Politica di Restituzione

Si prega di notare che non offriamo resi gratuiti, è previsto un costo.

Resi

Posso restituire il mio ordine?
Sì, è possibile restituire il tuo ordine.

Se non sei soddisfatto degli articoli che hai ordinato, hai la possibilità di restituirli entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

In questo caso, l'ordine deve soddisfare le seguenti condizioni:

  • L'ordine deve contenere tutte le parti, i componenti e l'imballaggio originali, e deve essere arrivato esattamente come il prodotto è stato consegnato.
  • L'articolo deve essere stato maneggiato correttamente; danni dovuti a maneggiamento negligente sono esclusi.
  • I prodotti dove l'igiene è importante devono essere stati accuratamente puliti prima di avviare il processo di restituzione.
  • Il prodotto è risultato difettoso immediatamente al ricevimento.

Ci riserviamo il diritto di addebitare i costi di spedizione al cliente.
Il reso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi e, se le condizioni sono soddisfatte, verrà ufficialmente confermato entro questo periodo. Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli articoli restituiti se sospettiamo che siano stati usati o danneggiati.

Come posso restituire il mio ordine?

Se il tuo ordine soddisfa le condizioni di cui sopra, dovrai seguire i seguenti passaggi per avviare il processo di restituzione:

  1. Invia un'email a: support@nuovomilano.it
  2. Assicurati che l'email contenga le seguenti informazioni:
    • Numero dell'ordine
    • Motivo della richiesta di reso
    • Foto del prodotto in caso di danno
    • Nome completo del cliente
    • Indirizzo del cliente

Successivamente, ti contatteremo e ti forniremo l'indirizzo corretto per la restituzione. Non inviare il reso al mittente; ti forniremo l'indirizzo corretto dopo che lo avrai richiesto. Il cliente è responsabile dei costi di spedizione per il reso.

Diritto di Recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere in conformità con quanto segue: se il consumatore è una persona fisica che stipula un contratto legale per scopi che non sono prevalentemente legati alla sua attività commerciale o professionale:

A. Termini di Annullamento

Diritto di recesso

Il termine per esercitare il diritto di recesso è di 30 giorni dalla data in cui tu o una terza persona designata da te, diversa dal corriere, avete ricevuto o accettato l'ultimo bene.

Poiché operiamo con un sistema completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati non appena vengono effettuati. Pertanto, non possiamo interrompere il processo di spedizione fino alla consegna, il che significa che non è possibile ottenere un rimborso una volta che i beni sono stati ricevuti.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci, Nuovo Milano, tramite una dichiarazione chiara (ad esempio, via email) della tua decisione di recedere da questo contratto. Il recesso sarà considerato completo quando avremo ricevuto i beni. I costi di spedizione per il reso saranno a carico dell'acquirente.

Monitoraggio delle Spedizioni in Transito

Poiché i nostri prodotti vengono spediti dall'Asia, potrebbero esserci tempi di transito più lunghi sui quali non abbiamo alcun controllo. Se i beni sono già in transito, l'annullamento non è possibile. Ti chiediamo di attendere il ricevimento dei beni e poi inviarli indietro. Naturalmente, puoi informarci in anticipo della tua cancellazione.

Per garantire un rapido processo di reso, ti chiediamo di inviarci una conferma di spedizione.

Conseguenze della Revoca

Se recedi da questo contratto, dobbiamo rimborsarti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, esclusi i costi di spedizione (esclusi eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla spedizione standard più economica offerta da noi), senza indugi e non oltre i 30 giorni dalla data in cui riceviamo la tua notifica di recesso da questo contratto e i beni. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non abbiamo espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso addebiteremo una commissione per questo rimborso.

TUTTI I RESI DEVONO ESSERE INVIATI AL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA A CARICO DEL CLIENTE.